La Fiera Internazionale dell’Industria del Cavo e Filo metallico, conosciuta anche come WIRE è una fiera a cadenza biennale che si terrà a Düsseldorf, in Germania, dal 15 al 19 aprile 2024.
Con oltre 1300 espositori provenienti da più di 60 paesi, Wire è l’appuntamento internazionale più importante in ambito siderurgico ed attrae in media circa oltre 42.000 visitatori da tutto il mondo.
Storicamente, gli espositori più rappresentati sono quelli di Italia, Belgio, Francia, Spagna, Austria, Paesi Bassi, Svizzera, Turchia, Gran Bretagna, Svezia e Germania. Numerose sono anche le iscrizioni da oltreoceano, tra cui Stati Uniti, Corea del Sud, Taiwan, India, Giappone e Cina.
La fiera si concentra su una vasta gamma di prodotti e tecnologie che ruotano attorno al settore del filo e del cavo, quali:
- Materie prime, come rame, alluminio e acciaio
- Prodotti e soluzioni per fili e cavi metallici
- Strumenti e macchinari per la produzione di fili e cavi metallici
- Finiture e rivestimenti per fili e cavi metallici
- Prodotti finiti, come cavi elettrici, cavi di comunicazione e fili metallici per uso industriale
- Prodotti e tecnologie per la produzione di molle
- Soluzioni e prodotti di fissaggio
- Prodotti e sistemi di saldatura delle reti metalliche
- Sistemi e tecnologie innovative di produzione
WIRE offre ai suoi visitatori anche un’ampia gamma di eventi collaterali, tra cui convegni, seminari e workshop, che sono progettati per fornire ai partecipanti le informazioni e le competenze necessarie per rimanere aggiornati sulle ultime tendenze e tecnologie del settore.
Questa fiera rappresenta un appuntamento di riferimento per il comparto siderurgico internazionale poiché offre un’importante opportunità di confronto e connessione con nuovi clienti, partner e fornitori. Si tratta dunque di un evento imperdibile per conoscere le evoluzioni del mercato ed le nuove frontiere del settore.
La prossima edizione di Wire si terrà a Düsseldorf, in Germania, dal 15 al 19 aprile 2024.